mercoledì 15 ottobre 2014

Come investire su di te (e su di me)


Gli investimenti, per loro natura, fruttano. 
Se sono fatti bene. 


Non è necessario investire tanto. A volte basta un po’ di attenzione. Altre volte capacità di osservazione e intuizione. Altre ancora è richiesto, sì, un minimo di investimento in denaro. Deve essere oculato, bisogna considerare i rischi, i vantaggi, il valore aggiunto che se ne trae. Deve essere vincente.

Quando spendi il tuo tempo e la tua attenzione investi in te stesso. 
Quando spendi il tuo denaro per un servizio che solo io ti posso dare (in quanto ogni persona è unica per talenti ed esperienza) investi su di me. 
In realtà investi sulla tua capacità di scegliere il consulente giusto per te. Lì si gioca tutto.   
Quando io ti offro un mio servizio spendo tempo ed energie, spremo il meglio che ho per darti il massimo del valore, utile e significativo, per te in questo momento. Io sto investendo su di te. 
Devi essere il mio cavallo vincente. 
Devo essere il tuo compagno, allenatore, guida, devo porarti alla vittoria e vincere insieme a te. 


Solo in questo modo io sono felice.

Solo in questo modo sento che è stata una esperienza esclusiva e creativa in cui, tramite entrambi noi, si è compiuta la magia di portare il Cielo in Terra, di materializzare intuizioni in nuove consapevolezze e strategie.


Io ci tengo ad essere felice. Spero che ci tenga anche tu.


Nel caso affermativo, allora puoi continuare a leggere questo post. 
È importante. 
Dobbiamo ottimizzare il nostro investimento. :)


Stiamo investendo le nostre energie nella medesima cosa: il tuo CAMBIAMENTO.


Chiarezza a Padronanza. Serenità e Soddisfazione. 
Vivere nella semplicità e nella gioia. 
Potrei descrivere in questo modo la nostra meta. 
Ma se hai altri obiettivi o altre necessità possiamo aggiornare direzione e percorso. 


Come si può fare di una esperienza, di qualsiasi esperienza e anche di un consulto, una esperienza che ti CAMBI la vita?


In un modo e in un solo modo. Te lo dico subito. 
Bisogna essere totalmente presenti. 


Molte persone prendono appunti mentre io parlo, altre mi richiedono la registrazione, altre mi fanno domande di approfondimento via mail, alcune mi incontrano di persona, altre via skype. Ognuno sceglie la modalità migliore per lui, quella con la quale si sente più a suo agio. Io ad esempio quando ricevo un consulto non prendo appunti e non mi è necessaria la registrazione, una traccia scritta o la presenza del consulente (se ci sono queste tre cose ringrazio caldamente ma potrei anche farne a meno). Eppure ogni incontro mi cambia la vita. 
Perché lo vivo intensamente. Mi piace. Mi entusiasma riceverlo quanto offrirlo. Oppure a volte sento di averne davvero bisogno, che ne va della mia vita e del mio futuro.
Perché, di conseguenza, lo vivo profondamente, visceralmente. 
Allora le nuove visioni e intuizioni che ricevo si trasformano in prese di coscienza importanti e utili in grado di fare la differenza, di integrarsi come forza propulsiva e costruttiva nel seguito della mia esistenza. 


Un mio amico consulente di astrologia, dotatissimo e preparatissimo, ha abbandonato questa sua passione perché condividerla con gli altri non gli dava soddisfazione. Le persone erano meravigliate dalla acutezza e pertinenza delle sue deduzioni, sbalordite dalla esattezza delle sue sensazioni sul presente, sul passato e sul futuro. Erano compiaciute di sentirsi descrivere così bene. E basta. Il suo talento, il suo impegno, il suo trasporto, non sortivano alcun risultato, non facevano la differenza, non portavano CAMBIAMENTO.    

Non ho indagato quale fosse la causa o il rimedio nel suo caso. Ho osservato però che esistono due tipi di consulti, di consulenti e di consultati. 


Il primo tipo è quello che produce il riconoscersi nel racconto. È ammaliante, piacevole, rassicurante. Alcuni lo ricercano. Ne sono compiaciuti, o anche appagati, intellettualmente ed emotivamente.

Ma a lungo termine è un investimento in perdita.


Il secondo tipo è l’esperienza che ogni consulente serio e ogni consultato serio vorrebbero avere. 
È un investimento in attivo, sempre in attivo, a breve e a lungo termine. 

E' una esperienza feconda, una esperienza di crescita spirituale e di crescita personale sotto tutti gli aspetti.


È una esperienza coinvolgente. È una ricerca spirituale che si incarna e materializza in una esistenza più ricca di conoscenza e amore e successo.

Insieme andiamo alla scoperta di te, affinché tu ti possa conoscere ed amare e ti sappia muovere con più leggerezza e libertà nel mondo. Lasciati portare, sii presente con tutto te stesso...

Investi su di te in modo vincente: desidera il meglio, sii dentro alla Vita!



Se mi hai seguito fino a qui e sei d’accordo con me, se il post ti è piaciuto sei libero di condividerlo, copiando l’indirizzo web dalla barra di navigazione. 




che il mio cuore riscaldi il tuo cuore!
apresto, su questi schermi!


Silvia Pedri, www.hesediel.it  Professional Consulting

Nessun commento:

Posta un commento