mercoledì 19 febbraio 2014

via terapeutica e via magica per un Futuro Felice


Come vivere felici?  Basta poco per essere felici.  Coltiva l’amore sopra ogni cosa… Come guadagnare? Come godere del proprio denaro?  Storie e Strategie di Successo. Le molte  vie del Cambiamento…

…in riferimento al post precedente Decalogo di Felicità - Le10 cose senza le quali vivrai a lungo, e Forte, sano e Felice ho ricevuto diversi commenti, che hanno richiesto un approfondimento.

Ecco il primo.

Silvia, che intendi per manipolazioni energetiche? 
ritieni che reiki o pranic healing possano rientrarvi?

Grazie Alessandro per la domanda. Vediamo se riesco a definire meglio... 

Le vie terapeutiche sono sane (alcune più profonde ed efficaci altre meno, alcune offerte da operatori sani e sinceri, altre meno). Sono sane nel senso che portano o devono portare luce, aiutano il diffondersi della luce dentro di noi per renderci più sani, più noi stessi e più pienamente realizzati, per renderci più in sintonia con la nostra Anima, l'Universo... più forti brillanti in equilibrio e portatori di Grazia per noi e per tutti... 

La via della trasformazione e rigenerazione è una via di Luce, passa attraverso le ombre e scioglie i nodi e dà nuova libertà, porta equilibrio e consapevolezza. 


amore, cambiamento, crescita personale, crescita spirituale, di successo, essere felici, felice, felici, il successo, la crescita, la felicità, magia, guadagnare denaro, desideri, ricco, ricerca della felicità, vivere felici,


Quello che intendo invece per manipolare è prendere una cosa dell'universo e spostarla. Non cercare di mettersi in ascolto dell’Architetto cosmico, ma cambiare l’arredamento per capriccio. 

Non so… cose tipo "quell'uomo è lì e lo voglio qua" e senza dirglielo lo sposto o almeno ci provo. Ma lui deve stare là... 
Se è là è perché la sua vita ce l’ha portato, ed è suo diritto e dovere esserci: sta facendo il suo percorso.
Perché anche io non mi faccio il mio? ;) 




Perché non elevo il mio sguardo a una prospettiva più ampia, ricca, e possibilista? 
Siamo sempre nel posto giusto per noi. Dobbiamo solo sforzarci di capire il perché. 




La via terapeutica è centrata sull'Essere. Voglio avere una vita migliore e per questo fine mi adopero in ogni modo per essere una persona migliore. Per comprendere. Per andare oltre. Per essere oltre. E mi arriverà ciò che corrisponde alla mia luce e al mio buio, in ogni momento, nel modo migliore, più adatto e proficuo per me.

amore, cambiamento, crescita personale, crescita spirituale, di successo, essere felici, felice, felici, il successo, la crescita, la felicità, magia, guadagnare denaro, desideri, ricco, ricerca della felicità, vivere felici,


La via magica è centrata sull'Avere. Ma l'avere è effimero. 
Visto che la volontà può tutto (questo ahimé è vero) trovo le alleanze spirituali, di luce o di buio, meglio di buio, si prestano meglio a patteggiamenti, per avere quello che voglio. 
Invece di usare la Volontà per essere, la uso per avere. 
Invece di soddisfare la mia esigenza di evoluzione mi concentro nella soddisfazione dei miei desideri del momento.
Non tenendo conto neanche del fatto che il momento cambia, io cambio, tutto si trasforma sempre e comunque e rimanere attaccato è rimanere bloccato, imprigionato in una idea e in una emozione e negarmi la libertà e la gloria di vivere il presente al momento presente, pienamente. 

In realtà così facendo non mi interessa imparare, evolvere, e non ottengo un futuro migliore... 
I maghi e gli stregoni non vanno al di là del proprio cortile. 
E in esso si sporcano le mani. Assicurandosi un karma di lancinanti dolori e penosissimi blocchi.


amore, cambiamento, crescita personale, crescita spirituale, di successo, essere felici, felice, felici, il successo, la crescita, la felicità, magia, guadagnare denaro, desideri, ricco, ricerca della felicità, vivere felici,


visita la mia pagina facebook! 
voglio crescere insieme a Te!  
https://www.facebook.com/Silvia.Pedri.8



Vuoi sostenere il mio tempo, la mia energia, le mie spese? Vuoi mantenere in vita questo blog!?(senza spendere un soldo) Clicca senza impegno sulla pubblicità tra un post e l’altro o sul riquadro in alto a destra. Google mi paga una briciolina-ina a click. ma click su click... 
Sono grata del tuo contributo!

ti piace questo blog!? ti è utile? passaparola!
non perdere un aggiornamento! 
diventa anche tu membro!

Nessun commento:

Posta un commento