domenica 13 ottobre 2013

strumenti di Felicità: Mantra Power! come e perché...

Mettiamola così. La forza di una parola è nel suo contenuto. Ed è una forza molto speciale, che agisce comunque quando adoperi una parola. Agisce a tuo vantaggio se usi una parola sapendo cosa vuole dire veramente. E può agire contro di te se non ne conosci il significato autentico. 
Anche se non ve l’hanno mai spiegato a scuola, parlare è sempre come chiedere cose a un genio della lampada di Aladino, che ti obbedirà alla lettera, guidando la tua esistenza verso ciò che le tue parole significano realmente – e non vero ciò che tu magari intendevi dicendole.  E se tra il significato delle tue parole e ciò che tu intendevi dicendole non c’è concordanza, se una tua parola va da una parte e tu dall’altra, ti ritrovi in quei grovigli tremendi tipo gli equivoci di Totò, che sono molto comici (ricordate: “per andare dove dobbiamo andare, noi… dove dobbiamo andare?” e così via) oppure nello smarrimento di chi precipita nella confusione mentale, che è una cosa triste.
Solo che non sai che stai precipitando ed è tanto più facile che qualcuno un po’ più furbo di te ti faccia precipitare dove fa comodo a lui. Attenti dunque a precisare bene le ordinazioni.
Estratto da: Igor Sibaldi, Eros e Agape, Arte di Essere Edizioni, 2013.

ADESSO CAPITE PERCHE’ FUNZIONANO I MANTRA!? ;)


       I mantra sono preghiere, invocazioni, dichiarazioni di intento, che baipassano le nostre resistenze inconsce. 
Sono vibrazioni di successo e pace che percorrono i nostri corpi energetici, li nutrono, e si fanno largo attraverso le nostre resistenze, per attivare e sostenere il nostro cambiamento.

       Pronunciarli ci collega a qualcosa 1) che di per sé ha un valore energetico, 2) che a sua volta è rinforzato dall’uso, nel corso di millenni, da parte di persone con la medesima intenzione.
      I mantra sono formule magiche.
Si ripetono, per tradizione, 108 volte, il numero di tutti gli Dei secondo le scienze esoteriche orientali. Ma si possono anche scrivere (“scripta manent!” ;), usare per riti (ad esempio come questo  http://candeledamore.blogspot.it/2013/04/homemade-magia-per-il-successo-e-lamore.html)
Sono parte del nostro intento. 
       Si possono lanciare, come si fa coi desideri o con gli obiettivi, o in alcune tecniche magiche sciamaniche, come se fossimo degli arcieri spirituali. Con o senza bacchetta magica.
       Si può usare una punta di quarzo ialino che, caricata, sprigiona nell’etere il tuo intento. Si può usare un cristallo di qualsiasi altra forma e carattere: diventerà il ricettacolo della tua energia, lo scrigno del tuo potere. Ogni volta che mediterai e reciterai le tue preghiere lo terrai in mano, lo infonderai con la tua passione e con la tua volontà. Ogni volta che lo toccherai, a sua volta lui ti trasmetterà tutta la passione e la volontà che ha ricevuto nel corso di tanti contatti.
       E di più. Il cristallo riceve, incamera e amplifica. Il cristallo riceve la tua passione non la tua paura, la tua preoccupazione i tuoi dubbi o le tue resistenze. Il mondo vegetale e minerale è parte della Terra. Come la Terra ha il potere di assorbimento e rigenerazione, di trasformazione e guarigione. Un cristallo rende il tuo intento “cristallino”, pulito, semplice e immediato, diretto e inequivoco.

       Ora… la vita dell’essere umano è costellata e vivacizzata da una miriade di paradossi. Ad esempio. Se non hai crescita e ricchezza spirituale (pensiero autonomo e creativo, libertà da blocchi, capacità di vedere e di andare oltre i limiti… ) non puoi ottenere ricchezza materiale. Se non hai ricchezza materiale non puoi investire nella tua crescita spirituale, che porta bellezza, meraviglia, gioia e realizzazione. Entrambe le crescite sono sia motori sia manifestazioni della felicità e del successo di un essere umano.
       Sembra un gatto che si morde la coda. D’altra parte tutto nell’Universo è circolare e correlato. Da dove iniziare? Puoi iniziare da qualsiasi parte del cerchio.
       Hai un attimo di tempo? Usalo per rilassarti, ricentrarti e farti del bene!

amore, cambiamento, crescita personale, crescita spirituale, denaro, di successo, essere felici, felici, guadagnare, il successo, la crescita, la felicità, mantra, vivere felici, Lakshmi

Io oggi ti offro due mantra preziosissimi, facili e di grande soddisfazione.
Entrambi in relazione a ciò di cui mi sto occupando in questo blog. Due mantra molto diversi per assaggiare un ampio spettro di sensazioni e di conquiste…

             1)      MANTRA DELL’ABBONDANZA MATERIALE. “SHRIM BRZEE”.

È un mantra semplice e veloce. Lo si recita in genere visualizzando l’abbondanza che si desidera o le attività che si desidera producano abbondanza. È un desiderio ma anche un ordine, come quando si ordina e si acquista per corrispondenza. Il verbo corretto, l’atteggiamento e l’espressione corretta è “io voglio”. I bambini, nella loro freschezza, sanno come ci si comporta. La vita è un gioco. L’emozione corretta è intensità desiderante, pace e fiducia assoluta. Questo crea la realtà.   
        È un mantra veloce. Un giro di mala o due giri di rosario li si fa in un attimo. Poi si può fare una pausa e riprendere con rinnovata intensità. Oppure, in fiducia, lasciare che il messaggio attraversi l’Universo.
        È un mantra semplice. Due sillabe. “Shrim” è la ‘sillaba seme’ di Lakshmi (“shrim: rama-bija (sillaba-seme del piacere); poiché Rama è un altro dei nomi di Laksmi, la dea della fortuna, questa sillaba-seme è nota anche come laksmi-bija”), la dea indiana che rappresenta il potere di Gioia, Creatività e Fertilità di Madre Terra. La dea Lakshmi e tutti i suoi devoti di ogni tempo e luogo ci sentono.
“Brzee” è la vocalizzazione del piano orizzontale, la materia, tutto ciò che ci circonda. Semplice e chiaro il messaggio no? Verticale e ortogonale. Nutrimento che si diffonde. Grazia che permea la materia. Potete sentire, mentre recitate il mantra, queste due direzioni e queste due forze, che si muovono.  

            2)      MANTRA PER FARE SOGNI PREMONITORI. “INDICIUM QUOD PREMONEN SOMNIO”.
amore, cambiamento, crescita personale, crescita spirituale, denaro, di successo, essere felici, felici, guadagnare, il successo, la crescita, la felicità, mantra, vivere felici, sogni,

Dalla materia, dalla mistica indiana all’ineffabile dei sogni e alla scienza empirica contemporanea. Questa è la formula magica per fare sogni premonitori, per essere in contatto con la sete di conoscenza che la nostra Anima tenta di appagare nei suoi viaggi notturni. 
      Il mantra è creato e verificato con strumenti radioestesici da Cristiano Tenca, naturopata, ricercatore e scrittore. 
      Ti consiglio almeno una lettura de Il libro delle Parole Magiche per capire veramente come funziona un mantra. http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_libro_delle_parole_magiche.php?pn=2826


Insieme alle tecniche che ti darò nei post seguenti questa formula di potere è un mezzo utile per varcare la soglia delle altre realtà, ricevere conoscenze e avvertimenti utili per la vita di tutti i giorni, ed muoverci protetti in mondi per tutti noi in gran parte sconosciuti.  



Eros e Agape - Libro
Alcuni grandi tabù della vita quotidiana e quel che incomincia quando li si lascia indietro


Il libro delle parole magiche
Incantesimi dell'era moderna
Lo trovi su Macrolibrarsi.it

i mantra originali indiani più belli al minor prezzo? http://www.actionforsoul.com/

Vuoi sostenere il mio tempo, la mia energia, le mie spese? 
Vuoi mantenere in vita questo blog!?
(senza spendere un soldo)
Clicca senza impegno sulla pubblicità tra un post e l’altro o sul riquadro in alto a destra. Google mi paga una briciolina a click. ma click su click... chissà. 
Sono grata del tuo contributo!

ti piace questo blog? 
ti è utile? passaparola!

non perdere un aggiornamento!
diventa anche tu membro!

Nessun commento:

Posta un commento