martedì 8 ottobre 2013

il Nuovo Mondo siamo Noi!

Come vivere felici?  Basta poco per essere felici.  
 Storie e Strategie di Successo. Le molte  vie del Cambiamento… 

la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, guadagnare, denaro, il successo, di successo, cambiamento,

...Avrete certamente sentito parlare del Kali Yuga… E sapete che il Kali Yuga è adesso, ed è una cosa bruttissima, individuata dagli Indiani qualche millennio fa: è un periodo in cui tutto va storto e non c’è alternativa.
Dura quattrocentomila anni, purtroppo, e pare che siamo appena all’inizio. Prima c’era l’età del bronzo, che era così così ma comunque sempre meglio di adesso; prima ancora c’era l’età dell’argento, dove si stava veramente bene; e prima ancora c’era l’età dell’oro, che era una cosa straordinaria. Solo che gli indiani avevano avvertito, nel tremila o quattromila avanti Cristo: “Comincia il Kali Yuga, e va beh, che ci vuoi fare. Tuttavia le crescite spirituali, mentali, culturali, che nell’età dell’argento richiedono un anno di tempo per attuarsi, nell’età del bronzo richiedono un mese, nell’età del Kali Yuga richiedono un giorno soltanto." 
Il che non è molto diverso da quel che i Maya avevano detto dell’epoca successiva al nostro 2012.
Perché si cresce più in fretta, nel Kali Yuga? 
Perché non ti importa più niente di quello che hanno da dirti gli altri. Sono in decadenza, gli altri. E tu, se cresci, non lo sei.
la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, guadagnare, denaro, il successo, di successo, cambiamento,

Ti senti un po’ solo, certo; ma vai più veloce. Per esempio, se avessi avuto la sfortuna di nascere a New York negli anni ’30 e di vivere lì negli anni ’50, ’60, ’70, quando New York era una vivacissima capitale mondiale della cultura – una specie di ora di ricreazione del Kali Yuga - , avresti fatto molta più fatica a crescere per conto tuo. Sì, avresti partecipato ad ambienti intellettuali meravigliosi, avresti letto tantissimo e con grande piacere, avresti visto dei film splendidi, avresti visto formarsi e crescere una cultura che ha irradiato tutto quanto il mondo. Ma avresti perso tante occasioni di scoprire te stesso. Avresti magari avuto bisogno, come Castaneda, di andare in Messico da Don Juan, e di rovinarti il fegato con il peyote.
Invece – pensa che bello! – hai avuto la fortuna di nascere in Italia, adesso, cioè in uno dei posti più sventurati dell’Occidente e in uno dei suoi momenti peggiori. Ti immagini quando lo sapranno tra otto o nove secoli, quando ti faranno l’oroscopo karmico, e diranno: “Ohhh. Ma dai! Tu sei nato nel XX secolo in Italia! Urca! Chissà cosa sei diventato, che bellissime scoperte avrai fatto lì…”

Estratto da: Igor Sibaldi, Eros e Agape, Arte di Essere Edizioni, 2013.



“Kryon, se potessi darci un riferimento di dove ci troviamo adesso, di  come stiamo andando...” Non sareste qui proprio adesso mentre viene trasmesso questo messaggio se non fosse come deve essere. Verrà un tempo, quando ripensando a questa storia, chiamerete questo periodo il periodo oscuro dell’illuminazione.  da: http://www.visionealchemica.com/cosa-accadde-circa-100-000-anni-fa-agli-esseri-umani/




Eros e Agape - Libro

Alcuni grandi tabù della vita quotidiana e quel che incomincia quando li si lascia indietro

la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, guadagnare, denaro, il successo, di successo, cambiamento,


CREIAMO IL MONDO?

 ...io ho fatto il mio Sogno: 

Il Kamasutra dei Koccodrilli - istruzioni per il Nuovo Mondo 



dopo il successo dell'ebook, oggi anche cartaceo.


Visioni dal Nuovo Mondo.

il romanzo iniziatico come  non lo avete mai visto.

leggi di che si tratta! QUI

3 commenti:

  1. La realtà è quella che creiamo ogni giorno ogni momento con i nostri sorrisi o i nostri pianti, sta a noi scegliere se vivere nella gioia o nella paura. La scelta appare così apparentemente difficile perché siamo stati addomesticati alle difficoltà, quando la nostra natura è così straordinariamente e complessamente SEMPLICE! Vivere il presente, creare un fame eccessiva per la crescita personale e spirituale, essere curiosi, grati e semplici ecco cosa dobbiamo fare! Grazie del bellissimo articolo Silvia!
    Irene
    http://reikiom.it

    RispondiElimina
  2. se non fai qualcosa per capire e trasformare nessuna energia esterna ti aiuterà
    il lavoro lo devi fare sempre tu se accetti di farlo
    poi puoi avere la zappa o la motto zappa
    ma all'inizio tutti iniziano a scavare con le mani

    dicono tante cose da tanto tempo ma poi alla fine il popolo è sempre bue e i politici sempre corrotti

    a parte un piccolo manipolo di guerrieri sacri in movimento altro non c'è

    diciamo che per chi vuole fare e sente di fare momento migliore non c'è
    c'è aya, rape, kambo, sananga
    iboga
    puoi cmq fare meditazione, yoga, tai chi, chi gong
    l'offerta per entrare nei misteri dell'universo è enorme

    puoi solo decidere di non farlo
    oppure scegliere la via più lunga o la via più breve

    puoi metterti a guardare dalla finestra o scendere nella strada degli spiriti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. splendide parole.
      chiare, appassionate, creative, penetranti...
      grazie di avere arricchito il mio blog. ;)

      Elimina