lunedì 16 settembre 2013

palla al Centro! si ricomincia...

la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, rimedi naturali, guadagnare, denaro, il successo, di successo, cambiamento,

Storie e Strategie di Successo. Le molte  vie del Cambiamento… 


Tempo di Equinozio d'Autunno (22 settembre). 
Tempo di riposizionarci al Centro. 
Mentre riprendono le consuete attività, nuovi progetti riposano e crescono dentro di noi. Che ne siamo consapevoli o meno, sotto le foglie, nella quiete dei ritmi dei boschi e dei nostri corpi, fermenta un nuovo Io. Nuove direzioni in vista. Riusciamo a scorgerle? Sarebbe sufficiente, intanto, essere se stessi. Al Centro del Mondo? Sì: al Centro del proprio mondo, al centro di Se Stessi. Ecco come, ad esempio... 

Per Pantherizia il corso preferito della scuola era meditazione zen e tiro con l’arco (Maestra Miss Silenzio). La vita era per lei una torta sotto vuoto zen. Una lunga attesa, una preparazione, una contemplazione, una gestazione: pace, gioco, creatività, distillazione alchemica, studio e apprendimento. E basta.
E all’improvviso arrivava l’occasione di mettere al mondo qualcosa. Senza preavviso, dovevi fare centro. E basta.
Obiettivi grandi, sotto-obiettivi piccoli… decisioni… Dove dirigersi? Come districarsi?
Senza allenamento e vuoto mentale non puoi riuscire. Il vuoto ti rende pronto al futuro, a fiutare le correnti e muoverti libero, a partire dal tuo centro. Quando dal nulla crei i tuoi passi vergini per il mondo devi essere aperto al nuovo, a ciò che neanche sai di sapere e scopri vivendo.
Per lei non si trattava di accettare le sfide della vita e mettercela tutta. La freccia non la spingi, la lasci andare. Si tratta di esserci. Esserci con tutto se stessi e godere il momento.
Questa era la sua filosofia e la sua ‘tecnica dell’agguato’. Lei era la freccia ed era l’arco ed era il bersaglio, ed era il tempo giusto, il momento per l’azione. Allora l’azione poteva partire.
Lei era indifferente ed era appassionata. E ovviamente era bravissima.
Aveva anche sperimentato, giocando a freccette con suo fratello, che i successi migliori le capitavano quando sfocava e allargava la vista. Non si può provare attaccamento per l’obiettivo altrimenti la mano è malferma, non si può essere focalizzati su di esso, altrimenti la mano è imprecisa. L’obiettivo è solo un passo del percorso, della vita. lo sguardo è distante e vasto, onnicomprensivo. Il resto segue, si fa da sé.

la felicità, vivere felici, essere felici, ricerca della felicità, felici, amore, la crescita, crescita personale, crescita spirituale, rimedi naturali, guadagnare, denaro, il successo, di successo, cambiamento, Il bersaglio è lei. Quello che è, quello che offre e quello che riceve sono indistricabilmente legati. Pantherizia lo sentiva e per questo passava la maggior parte del suo tempo cercando di essere qualcosa che le piacesse.

Da: Silvia Pedri, Il Kamasutra dei Koccodrilli, imminente uscita ebook e cartaceo presso Eidon Edizioni. Storia cinque: Le albe del Nuovo Mondo, Capitolo 11: Maestre e allievi.


ti piace questo blog!? 
non perdere un aggiornamento! 
diventa anche tu  membro!       ti è utile? passaparola!

Nessun commento:

Posta un commento