domenica 9 dicembre 2012

"voglio il tuo profumo, Maschio!"

Manuale di Autodifesa per Maschi - Libro

Questo libro, appena uscito, è catalogato come “umoristico”. Forse  Macrolibrarsi prende le distanze.
Perché in realtà questo libro è serissimo!
Anzi veramente tragico nel disagio che esprime.
Anzi decisamente comico… suo malgrado.
Copio per voi una parte dell’intervista di Alex Pietrogiacomo all’autore, sul numero 319 di Class, pagina 52.

< Maschio. Animale perduto o dimenticato?
Animale a forte rischio di estinzione. Il complotto tra femmine, stilisti gay  e nazisti delle SS (salute e sicurezza) mira a ridurlo a un cicisbeo azzimato da utilizzare solo a fini riproduttivi fino al momento in cui una banca mondiale del seme consentirà a quattro miliardi di femmine di farsi ingravidare tutte da Brad Pitt.
Dove sono finiti i piaceri maschili?
Criminalizzati dalle maestrine del bon-ton e dagli eco-citrulli che ci vogliono vietare il fumo, l’alcool, la carne, il piacere del corteggiamento.
La soluzione al problema è la misoginia?
No. È la nascita di un movimento di resistenza di cui questo manuale costituisce il libretto rosso.
Per riappropriarsi della propria identità ci voleva questo libro o ci vorrebbe un po’ di volontà?
La volontà. Fumare in casa, rifiutandosi di uscire sul terrazzo.  Imporre la partita di calcio sulla telenovela.  Eliminare la candele al patchouli, il Tofu (scritto maiuscolo! sic!) e le tisane di malva. In poche parole: opporsi alla femminilizzazione della società. Il manuale può contribuire, con utili consigli su come comportarsi in molte situazioni della vita. >

Propongo di ufficializzare libertà totale di fumo alcool carne ma solo per “il maschio”. Così lui è contento. E noi esseri umani maschili e femminili siamo più sollevati grazie alla selezione naturale della specie che si libera degli elementi più stupidi.
Non si può fare resistenza all’evoluzione del pianeta. I valori yang sono penetrazione, strategia, azione, ambizione. Non mi sembra che manchino. La nostra civiltà è cresciuta modellandosi su di essi. Avendo raggiunto un estremo yang ora il flusso torna indietro ripristinando un equilibrio.
I tempi sono cambiati. Mio nonno, egoista prepotente autoritario e all’occorrenza violento, non potrebbe vivere ora. Nessuno gli darebbe retta! La vecchia civiltà non esiste già più!


ti è piaciuto questo post?
invita gli amici!
ti piace questo blog?
sostienilo!
 

Nessun commento:

Posta un commento