venerdì 12 ottobre 2012

mass media e opinioni di massa. tu con chi stai?

(…) Le notizie hanno il solo scopo di continuare ad alimentare la vostra paura e di offrirvi problemi infiniti che non siete in grado di risolvere, per generare un flusso costante di impotenza e assicurarsi che vi convinciate dell’idea che siete impotenti e che i grassi detentori del potere sanno più di voi. Le notizie consentono di inculcarvi l’idea che lo spettacolo è diretto da una persona importante, qualcuno cui siete obbligati a rimettervi e che dovete rispettare. Naturalmente, la politica non è altro che l’esteriorizzazione della vostra mente e del desiderio di quest’ultima di controllare voi e coloro che vi circondano per farvi sentire sicuri. Regalate il vostro televisore, ignorate i giornali: in questo modo vi sarete già messi in cammino in direzione dell’uscita. 
(…) Che cosa sono i media? Sono la voce del mondo controllata da un numero esiguo di persone. La loro funzione è instillare paura nelle menti della gente comune. Se crederete davvero in quello che vedete e leggete, penserete di essere impotenti e venderete la vostra personalità, mentre gli organi di informazione ripetono senza tregua che l’asservimento e la dipendenza del singolo sono finalizzati al bene supremo.
(…) Immaginate se, guardando tutta quella robaccia che passa in TV, esclamaste: “Stupidaggini! Non mi serve una Porche. È troppo snob. E quei vistosi vestiti di Versace? Neanche quelli mi servono. E l’orgasmo multiplo prolungato per 49 euro e 99? No grazie, un orgasmo alla volta è più che sufficiente. Se un orgasmo segue l’altro meglio per me, ma me lo faccio da me, grazie. A proposito, non mi servono neppure gli assorbenti con le ali. Io sono io. Sono libero. A cosa mi serve tutta questa robaccia?” è molto difficile guardare meglio occhi dell’autorità e della generale programmazione dei grassi detentori del potere e dire: “Siete un’illusione. Fatemi un favore: toglietevi dai piedi.  
da: Stuart Wilde I gladiatori di Dio


(…) Le economie che vanno in tilt sono, di fatto, la chiave della soluzione, non il problema.
 Le persone si renderanno conto che per prosperare nel nuovo mondo devono riprendersi il potere. Invece di cercare soluzioni al di fuori di se stesse, si accorgeranno che la sola vera soluzione è dentro. A un basilare livello metafisico, la sola reale comodità nel mondo è l’energia. Generando energia ed entusiasmo, espressi sotto forma di azione pianificata e creatività, garantisci a te stesso una vita prospera e felice.
(…) Man mano che la gente si volgerà all’interno e farà nascere quell’essere interiore, e abbraccerà una prospettiva più incorrotta e celestiale, il loro potere si irradierà silenziosamente e con forza, effettuando il cambiamento nella comunità senza che nessuno realizzi quale sia la fonte del cambiamento o persino che stia realmente avvenendo. Tramite questo processo, che potrebbe impiegare un centinaio d’anni prima di giungere a compimento, la fine del sistema basato sull’ego è inevitabile. In senso metafisico esso è già crollato. Non ha alcun reale potere ed è sostenuto soltanto dall’intelletto, dall’emozione, dalla paura e dall’abitudine. "
da: Stuart Wilde I prossimi cambiamenti Vent'anni di evoluzione umana


“(…) Anche se pensate che nella vostra vita ci sia una interruzione, avvengono molte cose che non vedete, molte cose vengono fatte per assistervi in tutti i modi allo scopo di farvi arrivare. Siete amati, aiutati e assistiti, ma solo se migliorate voi stessi.  Se procedete in modo diligente (con dignità, rispetto, tenerezza, e con tutte le cose che sapete che sono giuste) l’attenzione celeste degli esseri superiori scende su di voi. Io chiamo la loro attenzione “Il Dono”.
“(...) Se siete interessati al flusso dell’informazione pura, dovete essere puri: purezza di pensieri ed emozioni, calma e serenità, nessun inquinamento interiore, passeggiate silenziose, digiuno, momenti tranquilli, cibo biologico salutare...
(…) Iniziate dall’amore. Fate del vostro amore un amore puro, di quelli che si vedono di rado. Nessuna richiesta, nessuna aspettativa, niente giochi nascosti, niente intascarsi qualcosa qua e là.”
da: Stuart Wilde, Gaia e la Fine dei Giorni Oltre il 2012

(quest'ultimo, uno dei libri più esoterici che abbia mai letto. pratico, intelligente, ammaliante. fitto fitto di "flussi di informazione pura"!)

Nessun commento:

Posta un commento